/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 17 gennaio 2020, 07:52

Le nuove tecnologie per chi ha più di 60 anni: torna l'appuntamento con Digital Divide

Iscrizioni entro il 20 gennaio per il percorso di formazione gratuito

Le nuove tecnologie per chi ha più di 60 anni: torna l'appuntamento con Digital Divide

Anche quest’anno GrugliascoGiovani propone il Digital Divide: il percorso di alfabetizzazione sulle nuove tecnologie rivolto ai cittadini over 60. Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, viene riproposto dopo il buon risultato delle scorse edizioni e rappresenta un’opportunità di formazione gratuita per tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare smartphone, pc e tablet.

Il valore aggiunto di questa iniziativa è rappresentato dal fatto che sia pensata e gestita da giovani volontari, i cosiddetti “nativi digitali”, che metteranno a disposizione le loro competenze e seguiranno in qualità di formatori-tutor gli iscritti, con un rapporto di uno a uno. Una modalità diversa da quella di altri corsi, scelta per facilitare l’apprendimento, perché permette di seguire con più attenzione i partecipanti, che potranno approfondire alcune tematiche più specifiche e costruire un percorso personalizzato con il proprio tutor. Il corso Digital Divide si articola in 6 incontri, della durata di due ore ad incontro, e si svolgerà in 2 differenti borgate.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi presso lo “Sportello Polifunzionale”, in piazza Matteotti 38, entro lunedì 20 gennaio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare GrugliascoGiovani (0114013043 – grugliascogiovani@gmail.com) o recarsi direttamente allo “Sportello Polifunzionale” durante gli orari di apertura.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium