Scuola e formazione - 24 gennaio 2020, 14:53

Gerbido, nuova scuola Baracca-Casalegno, scade il 27 gennaio la gara per la sua realizzazione

La struttura sarà utilizzabile dal 1° settembre 2021. Guarino: "Immaginiamo una struttura tecnologicamente avanzata grazie a progetti che interessano anche tutto il quartiere"

Come da programma è in corso la gara per la realizzazione della nuova scuola Baracca-Casalegno di Grugliasco che sarà utilizzabile dal 1° settembre 2021. "I tempi per rispondere alla gara scadranno ilm 27 gennaio ed entro il mese successivo avremo il soggetto affidatario – dichiara Grazia Maria Topi, dirigente del settore Lavori Pubblici – è quindi corretto affermare che i lavori termineranno in tempo per allestire con calma le aule con arredi e attrezzature".

"La nuova Baracca è un sogno che si avvera – per il sindaco Roberto Montà e l’assessora alla Cultura e ai saperi Emanuela Guarino, che aggiunge –; Immaginiamo una scuola tecnologicamente avanzata grazie ai progetti che interessano non solo l’edificio scolastico, ma anche tutte le infrastrutture del quartiere circostante, che con il piano periferie saranno ridisegnate secondo modalità che ne aumentano la fruibilità e la sicurezza".

L’accesso alla scuola sarà infatti realizzato verso la nuova piazza pedonalizzata e dotata di attrezzature per il tempo libero, mentre la risistemazione delle strade permetterà il passaggio di sottoservizi fondamentali per l’uso delle nuove tecnologie fondamentali per una didattica innovativa e includente.

redazione