/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 07 maggio 2020, 13:47

Grugliasco, materiale didattico per gli studenti delle famiglie più bisognose

L'iniziativa è stata possibile grazie alle Librerie Equilibri

Grugliasco, materiale didattico per gli studenti delle famiglie più bisognose

Quaderni, matite, pennarelli, penne, tempere, acquarelli, fogli da disegno e molto altro materiale di cancelleria per le famiglie più bisognose di Grugliasco. Un’iniziativa nata dalle Librerie Equilibri di via Aldo Rossi 6, a Grugliasco, che hanno donato al Comune diverso materiale didattico da destinare ai bambini delle famiglie più bisognose. Un aiuto concreto per lo studio e la creatività dei cittadini più giovani. 

"Io e i miei soci – afferma Anita Monea, rappresentante delle Librerie Equlibri - crediamo che in questo modo le famiglie che sentono maggiormente questa durissima crisi possano risparmiare e impiegare più risorse per il sostentamento della propria famiglia. Non sarà molto perchè sicuramente non saremo in grado di aiutare un grande numero di famiglie, forse una goccia in mezzo al mare, ma ci piace credere che il mare sia fatto di tante gocce che sanno e possono creare ponti di solidarietà, ognuno con i propri mezzi, per il bene comune. Siamo dell'idea che sostenere i più deboli sia uno dei modi per sostenere tutti".

"Le famiglie destinatarie del materiale consegnato dalle Librerie Equilibri – dicono il sindaco Roberto Montà e il vicesindaco e assessore al welfare Elisa Martino – sono state individuate tramite il Cisap. Il materiale didattico verrà consegnato tramite i volontari dell'Emporio e della Protezione Civile. Il nostro Comune sta ricevendo diverse donazioni perché in tanti vogliono dare un aiuto a chi è in difficoltà e questo ci rende orgogliosi della nostra Città".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium