Attualità - 25 maggio 2020, 18:20

Concorso virtuale organizzato dall'Anpi di Grugliasco: "Alla ricerca della memoria"

Una iniziativa rivolta agli studenti per ricordare il 2 giugno e la Festa della Repubblica

Concorso virtuale organizzato dall'Anpi di Grugliasco: "Alla ricerca della memoria"

L'ANPI di Grugliasco organizza un concorso-lampo virtuale in vista del 2 giugno, rivolto sia agli studenti delle scuole medie e superiori e sia alla cittadinanza.

"Visto il prolungamento delle restrizioni governative dovute all'emergenza sanitaria, abbiamo pensato di dare visibilità ala Festa della Repubblica con modalità coinvolgenti", afferma il Presidente ANPI Fulvio Grandinetti, "nelle scorse settimane per il 25 e 30 aprile abbiamo promosso le campagne virtuali #AprileLibertà e #Adottaunpartigiano, lanciando il video sui 68 Martiri con tutte le foto dei Martiri e la spiegazione del motivo per cui sono 68 e non 66. Raccogliendo alcune segnalazioni e suggerimenti, abbiamo modificato il primo video per adattarlo meglio, dando alla luce un secondo video definitivo: chiediamo ai partecipanti di individuare le differenze.

La partecipazione è gratuita, il volantino e il regolamento sono consultabili sul sito www.anpigrugliasco.it, la scadenza è fissata per lunedì 1° giugno.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante la diretta facebook che si terrà martedì 2 giugno dalle h 14:00 dalla pagina facebook ANPI 68 Martiri Grugliasco.

"Come premi per i vincitori, abbiamo volutamente scelto buoni per acquisto libri" conclude Grandinetti, "sia per dare sostegno concreto a una storica libreria torinese da sempre vicina all'ANPI e alla Resistenza, e sia per concorrere a rafforzare l'interesse nella lettura in questi tempi di realtà virtuale dominante, una sorta di ritorno al mondo reale che per noi deve essere di cultura e di valori".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU