/ 

| 04 giugno 2020, 11:51

Il MAcA festeggia la “Giornata Mondiale dell'Ambiente” con laboratori per famiglie

L'evento, in programma domani, prevede diverse attività per bambini e genitori. Il focus sarà dedicato alla scoperta, alla scienza e alla sostenibilità

Il MAcA festeggia la “Giornata Mondiale dell'Ambiente” con laboratori per famiglie

Il Museo A come Ambiente di Corso Umbria a Torino ha deciso di dedicare interamente la “Giornata Mondiale dell'Ambiente”, in programma domani, alle famiglie. Le tematiche della scoperta, della scienza e della sostenibilità verranno declinate attraverso alcuni laboratori, organizzati in collaborazione con Edu.Iren e CinemAmbiente.

Si inizierà al mattino con “Biodiversità 360” (dalle 10 alle 11) e “L'energia che non ti aspetti” (11.30-12.30), per poi proseguire al pomeriggio con “Acqua, razzi ed elettricità” (14-15), “Macchine scarabocchianti” (15-16) e “L'orto in città” (16-17); entrambe le parti saranno intervallate da una merenda offerta dal museo (11.00-11.30 e 17-17.30).

Durante l'evento, inoltre, resteranno aperte alle visite le mostre temporanee “Verso il futuro – Il mondo nelle nostre mani” e “ForEverest – La crisi climatica in Nepal con gli occhi dei bambini”, mentre si potrà partecipare alle attività proposte dalla “Banda del CAM” a cura di Edu.Iren.

Sul sito web di CinemAmbiente (https://cinemambiente.it/world-environment-day-2020cinema-for-nature), infine, sarà possibile guardare gratuitamente 11 film sulla biodiversità in streaming.

Tutti i laboratori sono gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 0110702535 o all'indirizzo e-mail info@acomeambiente.org; ai partecipanti verrà regalata una borraccia con il logo del MAcA.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium