Eventi - 10 luglio 2020, 13:35

Venaria Viva Estate!

Ecco il cartellone estivo completo della città della Reggia

Venaria Viva Estate!

Tornano gli appuntamenti estivi all’aperto, nella città della Reggia. Il programma di Venaria Viva Estate, prevede spettacoli serali, che hanno avuto inizio l’8 luglio e arrivano fino al 13 agosto 2020. Protagonista il cortile della scuola elementare De Amicis, con ingresso da piazza Martiri della Libertà.

Tre i giorni della settimana maggiormente coinvolti: il mercoledì, il giovedì ed il venerdì, con inizio degli spettacoli alle ore 21:30.

L’ingresso è con prenotazione obbligatoria, presso la Fondazione Via Maestra (Teatro Concordia), numero di telefono 011.4241124.

Orario biglietteria dal lunedì al venerdì ore 14:30 – 18:00 (una prenotazione per nucleo famigliare).

Il costo degli ingressi agli spettacoli:

Cabaret 3 Euro biglietto unico;

Cinema 4 Euro adulti, 2 Euro bambini sino a 10 anni;

Presentazione Autori – gratuito con libero accesso sino esaurimento posti.

A partire dal 10 luglio fino al 15 agosto, lungo viale Buridani e via Andrea Mensa, dalle ore 20:00 alle ore 22:30, sarà attivata la filodiffusione.

Le norme precauzionali contro il Covid19 impongono la sanificazione di mani e dei posti a sedere, adeguatamente distanziati.

Nell’edizione di quest’anno, è prevista una serata la con musica gipsy jazz, allegra e travolgente, giovedì 30 luglio il concerto degli Accordi Disaccordi.

Poi lo spazio del palco dedicato al teatro, con tre spettacoli:

-        giovedì 9 luglio, Gianpiero Perone in “La paura fa 50” - spettacolo di cabaret.

-        Il 16 luglio è la volta della prosa, con “Shakespeare ai tempi del Covid”, a cura di Touneé da bar

-        giovedì 23 luglio, torna la prosa, con la pièce “Il sogno di Botton”, a cura di Onda Larsen. Tre i salotti letterari, dell’estate venariese, della “Libreria di Venaria”, con la sessione estiva “Giallisti sotto la Reggia”.

-        Il 10 luglio, è la volta della scoperta di “Il delitto di via filodrammatici”, di Emiliano Bezzon, Carlo F. de Filippis, Enrico Pandiani. Presenta Antonella Menzio.

-        Venerdì 17 luglio, si parlerà del libro “Il morso della vipera”, di Alice Basso.

-        Sabato 18 luglio presso la Biblioteca Civica avrà luogo letture teatrate: Le favole dei cartoon a cura della Compagnia Teatrale Il Piccolo Teatro instabile.

Infine, venerdì 24 luglio, “Don Prusòt”, di Giuseppe Grinza, con l’intervento di Luca Occelli.

La parte del leone è per il cinema e il piacere di una sala cinematografica estiva, all’aperto. Dieci le proiezioni in cartellone, dedicate sia al pubblico adulto sia ai bambini.

 Il programma è iniziato mercoledì 8 luglio, con il film commedia “Finchè giudice non ci separi”, di Toni Fornari e Andrea Maia, tratto dall'omonima commedia teatrale.

Mercoledì 15 luglio, “I cento passi”, film diretto da Marco Tullio Giordana, dedicato alla vita e all'omicidio di Peppino Impastato, impegnato nella lotta alla mafia nella sua terra, la Sicilia.

Doppio appuntamento con i film di animazione: L'era glaciale 5 - in rotta di collisione”, il film di animazione con la regia di Mike Thurmeier e Galen Tan Chu è in programmazione il 22 luglio.

 Mercoledì 29 luglio, ci aspetta “Oceania”, un classico della Disney, diretto da Ron Clements e John Musker.

 Da martedì 4 agosto, con “Il coraggio della verità”, regia di George Tillman Jr. di genere crime story, il cinema prende il sopravvento nelle serate estive nel cortile della scuola De Amicis.

 Seguono il 5 agosto, “Frida”, diretto da Julie Taymor, incentrato sulla sofferta e tormentata vita privata della pittrice messicana Frida Kahlo, che apre la serie donne in scena.

 il 6 agosto, il film d’azione “Avengers – Endgame”, diretto in tandem da Anthony e Joe Russo;

 Martedì 11 agosto, sempre per la serie donne in scena e con la regia di Salvatore Piscicelli, “La vita segreta di Maria Capasso”.

Mercoledì 12 agosto, l’appuntamento è di nuovo per le famiglie, con il film d’animazione “Gli Incredibili 2”, il 20° film prodotto dalla Pixar Animation Studios scritto e diretto da Brad Bir.

 La rassegna Venaria Viva Estate si chiude, giovedì 13 agosto con il capolavoro di genere biografico musicale ”Bohemian Rhapsody”. La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Il film ha ricevuto quattro Oscar durante la 91ª edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti in quell'edizione.

 L'edizione 2020 di Venaria Viva Estate è stata organizzata dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con la fondazione Via Maestra, con il supporto logistico della Pro Loco Altessano Venaria Reale.

 

Info:

 www.comune.venariareale.to.it

www.fondazioneviamaestra.org

Social: Facebook Città di Venaria Reale

Twitter: @comunevenaria


Qui il programma completo

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU