/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2020, 13:20

Viaggiare sicuri in auto: l’importanza della manutenzione per i radar installati a bordo

Da oggi, grazie all’esclusivo servizio offerto da Evolgo Piemonte è possibile prendersi cura di questo importante componente dell’auto

Viaggiare sicuri in auto: l’importanza della manutenzione per i radar installati a bordo

Per proteggere al meglio i passeggeri dell’auto, i sistemi di guida si fanno sempre più sicuri, tanto che gran parte dei nuovi veicoli sono dotati di radar e di telecamere  per prevenire urti e sbandate fuori strada.

Evolgo! segue con grande interesse il progresso delle automazioni, informandosi costantemente e fornendosi degli strumenti di ultima generazione per rispondere a un mercato in continuo mutamento.

Il nuovo servizio offerto dai retisti della regione Piemonte si rivolge a coloro che hanno già un’auto munita del sistema ADAS, (Advanced driver-assistance systems) offrendo la possibilità di effettuare la calibrazione dei radar e delle telecamere per garantirne la massima efficacia.

Il nuovo servizio di manutenzione, che Evolgo! mette a disposizione per la sicurezza dei propri clienti, si avvale delle attrezzature più sofisticate per eseguire un controllo minuzioso su tutto l’impianto ripristinando il corretto funzionamento del sistema.

In particolare, il servizio permette di manutenere:

Il cruise control adattivo - Il controllo di velocità prevede di impostare la velocità di crociera desiderata e la distanza di sicurezza preferita, per lasciar guidare autonomamente la vettura

Avviso di collisione - Grazie alla presenza di una videocamera o di un radar auto posto nella zona anteriore, che riconosce le situazioni di pericolo ed avvisa con un segnale acustico il guidatore. Il sistema di avviso di collisione posteriore ha il medesimo funzionamento in caso di tamponamento, e prima dell’impatto attiva i sistemi di sicurezza per preparare gli occupanti della vettura alla collisione.

Mantenimento di carreggiata

Il cervello del veicolo interagisce con le telecamere ed i radar piazzati sulla vettura e riconosce la linea di demarcazione della carreggiata avvisando il guidatore quando la oltrepassa senza aver prima utilizzato l’indicazione di direzione, il Lane Keeping System, oltre ad avvisare, riporta automaticamente il veicolo nella carreggiata.

 

Numero Verde EVOLGO!: 800 386546

Facebook: https://www.facebook.com/evolgopiemonte/

Sito: http://evolgoitalia.it/elenco-aziende/piemonte/  

Seguici anche con gli ultimi aggiornamenti dalla Rete Evolgo sulla rubrica dedicata che trovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/35c4LO2 .

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium