Attualità - 20 luglio 2020, 20:32

Grugliasco fa un pieno di energia: conclusi i lavori di E-Distribuzione in città

L'assessore Bianco: "Siamo estremamente soddisfatti del piano di interventi appena concluso per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini"

Grugliasco fa un pieno di energia: conclusi i lavori di E-Distribuzione in città

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che si occupa della gestione delle reti di media e bassa tensione, ha in questi giorni ultimato i lavori a Grugliasco: gli interventi hanno riguardato la sostituzione di linee elettriche e la realizzazione di nuove cabine dotate di dispositivi di sezionamento all’avanguardia, in grado di controllare e gestire oltre 2.500 utenti.

I lavori si sono resi necessari a seguito dell’acquisizione da parte di E-Distribuzione di un lotto di impianti di un precedente distributore.

E-Distribuzione ha ammodernato le cabine esistenti, in modo da consentire un accesso in sicurezza al personale in caso sia necessario l’intervento per la riparazione del guasto, e costruito nuove cabine secondarie in superficie per migliorare la qualità del servizio. All’interno delle cabine sono stati installati nuovi sistemi di protezione e sezionamento delle linee in caso di guasto: grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile riconoscere un guasto sulla rete da remoto, con la possibilità poi di sezionare in maniera tempestiva il tratto di linea critico garantendo la continuità del servizio alla clientela interessata.

Tutti questi interventi, favoriranno un netto miglioramento della qualità del servizio elettrico offerta ai cittadini e alle imprese di Grugliasco. Infine, sarà possibile connettere alla rete nuove utenze in tempi più rapidi rispetto al passato.

"Siamo estremamente soddisfatti del piano di interventi appena concluso da E-Distribuzione che ringraziamo – afferma l’assessore ai lavori pubblici della città di Grugliasco Raffaele Bianco –. Ogni lavoro realizzato per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini è apprezzato. Si tratta di un investimento importante che testimonia l’attenzione dell’Azienda per la nostra città e i cittadini a conferma dell’importante azione di collaborazione intrapresa non solo a limitare i disservizi che si sono verificati negli ultimi periodi, ma anche a migliorare l'infrastruttura esistente. La strada è quella giusta".

"Con questo lavoro abbiamo migliorato la qualità del servizio elettrico – commenta Enrico Bottone, Responsabile E-Distribuzione Area Nord Ovest – e reso possibile connettere alla rete nuove utenze in tempi più rapidi. La comunicazione e la collaborazione con l’amministrazione comunale di Grugliasco è stata fondamentale per questo lavoro".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU