/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2020, 06:09

Meteo, su Torino e provincia bel tempo almeno fino a Ferragosto

L'alta pressione che dalla Spagna arriva all'Europa orientale garantisce condizioni stabili e caldo moderato in pianura

Meteo, su Torino e provincia bel tempo almeno fino a Ferragosto

Bel tempo almeno fino a Ferragosto su Torino e provincia. Lo dicono gli esperti di Datameteo, che prevedono un’area di alta pressione che si estende dalla Spagna all’Europa orientale e che manterrà condizioni stabili per tutto il weekend e la settimana prossima, con al più locali acquazzoni sulle Alpi. Caldo moderato in pianura.

A Torino quindi avremo questa situazione Fino a lunedì 10 agosto cielo in generale sereno o poco nuvoloso con qualche nube pomeridiana sui rilievi che solo occasionalmente potrà generare deboli rovesci di pioggia. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Massime che si stabiliranno sui 33/34 °C sulle pianure ed in città, minime tra i 18 e 22 °C sulle pianure, fino 23/24 °C in città. Moderata sensazione di afa. Venti pressocché assenti o deboli a regime di brezza.

Da martedì 11 agosto non cambierà lo scenario, con temperature ancora leggermente sopra la media, ma con l’affacciarsi di qualche rovescio o debole temporale in più sulle Alpi. In tendenza la situazione meteo dovrebbe rimanere così almeno fino al prossimo weekend.

Previsioni locali Torino

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium