/ Attualità

Attualità | 15 agosto 2020, 07:57

Oltre 200 pattuglie dei carabinieri impegnate sul territorio a ferragosto

450 militari per garantire viabilità e sicurezza tra Torino e provincia

Oltre 200 pattuglie dei carabinieri impegnate sul territorio a ferragosto

Numerosi servizi coordinati di controllo del territorio in tutta l’area metropolitana di Torino sono stati disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri per ferragosto e i giorni successivi.

L'obiettivo è svolgere un’adeguata azione di prevenzione e di contrasto nei confronti dei principali fenomeni di illegalità diffusa e di criminalità, nonché di vigilanza sulla rete viaria, in concomitanza con i periodi di maggior flusso veicolare.

Pattuglie di Carabinieri saranno nelle zone lacustri e nelle aree montuose e collinari interne, nei parchi e strade cittadine per contrastare eventuali malintenzionati, nelle aree della movida, ma anche nelle zone più periferiche e nei piccoli centri abitati per essere più vicini alle fasce deboli, primi tra tutti gli anziani spesso rimasti soli in casa, fornendo loro ogni possibile assistenza.

Un elicottero dell'Arma sorvolerà l'intera Provincia e particolare attenzione sarà anche rivolta alle ore notturne per prevenire soprattutto i furti in appartamento.

Con l'ausilio dei Nuclei CC Antisofisticazione e Sanità ed Ispettorato del Lavoro saranno, altresì, controllati esercizi commerciali con verifiche sui prodotti alimentari somministrati ed in materia di lavoro.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium