Economia e lavoro - 02 novembre 2020, 15:42

Emergenza Covid, a Grugliasco entro il 6 novembre l'avviso pubblico per il sostegno straordinario

Il Comune vuole effettuare una ricognizione sul territorio per valutare una possibile concessione di un contributo straordinario

La Città di Grugliasco, in conformità alle misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, intende effettuare una ricognizione sul territorio per valutare una possibile concessione di un contributo straordinario.

A chi è rivolto

Alle Associazioni, Fondazioni, Società sportive con sede operativa sul territorio di Grugliasco che hanno, di proprietà e/o in comodato, concessione o convenzione pluriennale locali in uso esclusivo;

Requisiti di ammissibilità
Stipula del comodato, concessione o convenzione o atto di acquisto dei locali prima del 01/02/2020. Comprovato calo delle entrate causate dall'emergenza Covid-19 dovute a mancati ricavi per attività non realizzate da marzo 2020.

Modalità di presentazione delle istanze

Documentazione 

Ai fini di partecipazione dell'istanza di contributo, redatta secondo il modello di cui Allegato A (disponibile sul sito del Comune www.comune.grugliasco.to.it) compilata in ogni sua parte, sottoscritta  dal soggetto proponente, contenente la dichiarazione, resa ai sensi e per gli effetti di cui al DPR n. 445/2000, del possesso dei requisiti di partecipazione. All'istanza di contributo dovrà essere allegata, pena l'inammissibilità  la seguente documentazione:

 

1. Comodato, concessione o convenzione o atto di acquisto dei locali stipulato prima del 01/02/2020;

2. Bilancio 2019 e bilancio provvisorio 2020 comprovante l'avvenuta perdita causata dall'emergenza Covid-19, dovute a mancati ricavi per attività non realizzate da marzo 2020.

3. Eventuale documentazione relativa a mutui attivi relativi alla gestione delle attività presso i locali presi in gestione attivati prima del 01/02/2020.

4. Ogni altra documentazione utile a comprovare l'effettivo danno economico causato dall'emergenza Covid-19.

Modalità e termini di presentazione

Le istanze di candidature, unitamente alla documentazione richiesta dovranno essere   inoltrate  a pena di esclusione a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Grugliasco – Piazza Matteotti 50 – 10095 Grugliasco  o via PEC a  politichesociali.gru@legalmail.it. La procedura sarà attiva a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito del Comune (www.comune.grugliasco.to.it) e su tutti i canali informatici attivati dall'Amministrazione sino alle ore 12.00 del 6 novembre 2020 salvo proroghe.     

Tutte le dichiarazioni di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, soggette alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.   

Ammontare del contributo

L'Amministrazione Comunale si riserva di decidere, se assegnare il contributo straordinario e definire l'ammontare dello stesso,  a seguito della valutazione delle singole istanze. Il contributo potrà variare da soggetto a soggetto. 

Per informazioni: 

Ufficio Cultura T 011 4013352-388 o cultura@comune.grugliasco.to.it (scrivere nell'oggetto “AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO STRAORDINARIO EMERGENZA COVID-19”).

comunicato stampa