A Venaria Reale nuovi alloggi adibiti ad housing sociale, destinati ad accogliere persone o famiglie con un reddito insufficiente per acquistare una casa, ma troppo elevato per accedere alle case popolari.
Questa mattina alle ore 11 il sindaco Fabio Giulivi, l’assessore alle politiche della Casa Marco Scavone e l’assessore alle Politiche Sociali Luigi Tinozzi, hanno inaugurato e reso alla città, il primo appartamento di “Cà Buozzi”.
“La restituzione alla Città -commenta il primo cittadino - di queste unità abitative, nuovamente sistemate e rese agibili, è un atto importante dal punto di vista sociale tenuto conto della grave emergenza abitativa che incide sul nostro territorio. Nei prossimi mesi continueremo con azioni di recupero del patrimonio immobiliare residenziale pubblico, oggi non utilizzato, così da poter aumentare l'offerta abitativa per le famiglie in difficoltà”
“Grazie ai lavori eseguiti, - aggiunge l’assessore Scavone - saranno riutilizzati i 5 alloggi di proprietà in via Bruno Buozzi. Si tratta di 5 bilocali ammobiliati e forniti di suppellettili, nei quali si possono inserire nuclei familiari fino a 3 componenti”.
“I posti alloggio – continua Tinozzi - sono acquisiti al godimento dei beneficiari nel limite massimo di 18 mesi consecutivi. Il contratto può avere una durata inferiore a 18 mesi ed essere rinnovabile per lo stesso nucleo fino al limite massimo di 18 mesi. Il canone di locazione è pari a € 313,00 come stabilito dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 85 del 04/08/2020, è commisurato al costo di realizzazione, recupero, acquisto arredi, utenze e servizi e lo remunera”.
In caso di ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Casa del Comune di Tenaria Reale ai seguenti recapiti: 011.4072474-457-451, oppure all’indirizzo mail ufficiocasa@comune.venariareale.to.it