/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 febbraio 2021, 15:50

Filasc e Grownnectia concludono un accordo di collaborazione a favore delle Startup Innovative

Grownectia raccoglie quasi 500K in equity crowdfunding, apre nuove sedi in tutta Italia e si avvia verso l’espansione in Europa.

Massimo Ciaglia, Ceo di Grownnectia e Franco Colombo, Presidente Filasc

Massimo Ciaglia, Ceo di Grownnectia e Franco Colombo, Presidente Filasc

C’è una strada italiana al successo, una Italian way of making startups che viaggia veloce e trasferisce le proprie buone pratiche ovunque.

E’ certamente questo il caso di Grownnectia, la PMI innovativa che si occupa di incubare ed accelerare la crescita di startup con successo, che in soli 2 mesi di campagna di equity crowdfunding sul portale BackToWork è riuscita a raccogliere quasi 500K Euro.

Oggi Grownnectia, con i suoi programmi di accelerazione brevettati, centinaia di startup seguite e un ecosistema che si sta rivelando solido e in espansione, grazie anche all’importante racolta finanziaria è pronta ad avviare nuove sedi in tutta Italia, connettendo importanti famiglie imprenditoriali legate dal tema imprescindibile dell’innovazione.

Per l’innovazione è un momento d’oro - dichiara Massimo Ciaglia, Ceo di Grownnectia - anche a livello governativo, la presenza di un Ministero dedicato dimostra l’attenzione a livello nazionale e l’importanza per il tessuto produttivo di contaminarsi con la parte più dinamica dell’impresa e della ricerca”.

Il pre-acceleratore di Grownnectia ha elaborato un modello innovativo, scalabile e replicabile per sostenere e accompagnare le startup nei loro percorsi, dalla sola idea di business fino al lancio sul mercato in soli 6 mesi.

Grownnectia consentirà così ai nuovi soci di entrare nell’ecosistema delle startup, grazie anche alle oltre 300 aziende già seguite, di cui oltre 100 incubate e 6 entrate nel portfolio degli investimenti di Grownnectia stessa, tra le quali diverse realtà innovative che operano in settori di grande rilevanza, come la sostenibilità e il delivery.

Con il capitale raccolto - racconta il Ceo Massimo Ciaglia - lanceremo nuovi servizi e nuove sedi oltre a quelle già avviate. Questo ci consentirà di accompagnare tanti giovani imprenditori verso il successo, in un momento in cui, anche a causa della crisi pandemica, la disoccupazione giovanile sta crescendo e serve riconnettere il talento all’opportunità”.

Importante l’accordo di collaborazione per supportare le Startup firmato con la Federazione Impresa Lavoro Ambiente Sicurezza Comunicazione FILASC guidata da Franco Colombo “Insieme a Massimo Ciaglia apriamo un percorso di grande attenzione e supporto al mondo delle Startup collaborando insieme per accompagnarle allo sviluppo in un momento di Grande Attenzione alla sostenibilità, al Green e all’innovazione, dando servizi concreti per il successo

Per informazioni e approfondimenti

Grownnectia

sito web: www.grownnectia.com

campagna: www.grownnectia.com/b2w

email: info@grownnectia.com

Tel. +39 06 87738739


FILASC

sito web: www.filasc.it

email: info@filasc.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium