/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2021, 19:15

Ufficiale, il Piemonte torna in zona arancione da lunedì. Ma Torino e provincia devono aspettare ancora

L’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta: bisognerà attendere fino a metà settimana. Domani la Regione ha convocato un incontro con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi

Torino in zona rossa ancora per qualche giorno

Ora è ufficiale, il Piemonte torna in zona arancione da lunedì

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e della cabina di regia, firmerà a breve nuove ordinanze che andranno in vigore da lunedì 12 aprile.

Confermato che passano in zona arancione Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana e Piemonte.

Tuttavia, il ministro ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. Si tratta di Torino e Cuneo per le quali, alla luce del nuovo decreto, andrebbero mantenute misure più restrittive fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100 mila abitanti.

Domani alle ore 13 la Regione ha quindi convocato un incontro con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi, a cui è stata chiesta una relazione tecnica sui tempi previsti per il rientro della soglia di allerta in queste due province, dove la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente a metà della prossima settimana tra mercoledì e giovedì.

Questa situazione non incide comunque sulle scuole, che torneranno regolarmente in presenza a partire da lunedì 12 aprile, al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, incluse le province di Torino e Cuneo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium