/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2021, 11:30

Petsfestival, l’evento allpets più grande d’Italia riparte da Cremona!

Il 16 e 17 ottobre 2021, a Cremona Fiere, l’8° edizione riparte con unn programma molto nutrito, una nuova location al coperto ma anche tanti spazi outdoor e una volontà comune: ripartire!

Petsfestival, l’evento allpets più grande d’Italia riparte da Cremona!

Dopo la sosta forzata che a marzo del 2020 bloccò la macchina organizzativa già avviata, ritorna PETSFESTIVAL, il più grande evento allpet d’Italia dedicato agli animali da compagnia, agli amanti degli animali domestici e agli operatori del settore che sarà in calendario a Cremona Fiere il 16 e 17 ottobre 2021.

L’ottava edizione è stata decisa dopo aver ricevuto luce verde a più livelli e con la consapevolezza che un evento che richiama normalmente oltre 20.000 visitatori nei due giorni deve essere organizzato con un'attenzione speciale riguardo alle normative anticovid e alla sicurezza generale. Anche perciò lo spazio si divide fra l'area coperta del pad. 2 e gli spazi verdi all'aperto per un totale di oltre 20.000 mq. disponibili per tutte le necessità.

Il programma invece non ha risentito più di tanto della sosta forzata e anzi si ripresenta ai nastri di partenza con una serie di grandi iniziative, vediamone alcune: l'International Llama & Alpaca Show, che porterà a Cremona decine di splendidi Alpaca e Lama, impegnati in prove morfologico funzionali, valutazioni del pelo così apprezzato da risultare quasi anallergico, ma anche in prove di Agility. E poi lo spettacolo dell'acquariologia che ci tufferà nella magia del mondo sommerso e delle sue splendide creature, ma anche una esposizione felina, una esposizione canina, diversi raduni di razza e una mostra di conigli.

E senza dimenticare l'area riservata ai cani, le dimostrazioni di falconeria, lo sheepdog, l'area dedicata al verde, lo spazio per i pony e il battesimo della sella, e un'area food esterna all'ombra di imponenti piante verdi che incorniciano il padiglione.

E nell'ottica di un evento sempre più pet friendly e sempre più culturale quest'anno PETSFESTIVAL allestirà anche un book corner, un salotto dedicato ai libri che saranno presentati direttamente dagli autori intervistati da un moderatore.

Tante novità editoriali e un protagonista comune: gli animali. Urbani, inurbati, esotici, ma entrati a pieno titolo nelle nostre case, o semplicemente transitati nel corso dei secoli al seguito di viaggiatori e avventurieri anche famosi. In un'epoca in cui, purtroppo, su animali esotici ma anche nostrani, si è detto tanto e forse anche troppo, PETSFESTIVAL intende mettere i puntini sulle ì con un evento allpet tanto apprezzato da tutti: appassionati, neofiti, curiosi, famiglie e animali, sovente al seguito dei visitatori.

Per maggiori informazioni clicca qui: https://petsfestival.eu/info-visitatori/

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium