/ Politica

Politica | 03 agosto 2021, 12:01

Regione, approvato il rendiconto finanziario 2020: "Un risultato importante"

Il semaforo verde è arrivato dal Consiglio regionale

consiglio regionale

Approvato il rendiconto finanziario 2020

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza il rendiconto per l’esercizio finanziario 2020. Il totale delle entrate accertate nel documento ammonta a 14,282 miliardi di euro, di cui 12,561 miliardi sono state riscossi e versati.  Le spese impegnate sono 14,102 miliardi di euro, di cui 11,879 miliardi sono stati pagati.

Il relatore di maggioranza Federico Perugini (Lega) ha ripercorso gli elementi che compongono il rendiconto, ricordando la parifica della Corte dei Conti del 28 luglio, “accompagnata da valutazioni positive che rappresentano un risultato importante perché riconoscono l’equilibrio dei conti raggiunto con un grande impegno, in particolare considerando la grave situazione che stiamo vivendo a causa di una pandemia che ha messo a dura prova il bilancio”.

Positiva anche la valutazione di Carlo Riva Vercellotti (Fdi): “Stiamo continuando nel solco degli ultimi dieci anni una politica faticosissima di risanamento dei conti che durerà anche nelle prossime legislature. Per questo è necessario lavorare sui tavoli nazionali per recuperare più risorse possibili, evitare sprechi nella spesa ed essere prudenti nelle scelte, perché in penuria di risorse è difficile recuperare gli errori”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium