In risposta alla lettera che lo scorso 12 ottobre l'assessore ai Lavori Pubblici di Grugliasco, Raffaele Bianco ha scritto per segnalare i continui disguidi e in seguito all'incontro avvenuto lo scorso 20 ottobre, E-distribuzione ha precisato in una nota che "la qualità del servizio elettrico sul territorio comunale risulta ampiamente nei parametri dettati dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e ambiente (Arera) e che l'azienda è da sempre impegnata per il continuo miglioramento del servizio".
A questo proposito vengono citati gli investimenti di 3 milioni e 100 mila euro negli ultimi 5 anni, di cui oltre 400mila per il biennio 2021/2022 e gli interventi che hanno riguardato il rifacimento della cabina primaria di Grugliasco e il rinnovo tecnologico di 20 cabine secondarie.
E-distribuzione precisa inoltre che, "nonostante gli ammodernamenti, l'infrastruttura elettrica non può essere resa esente completamente da guasti accidentali e che quindi risulta importante la tempestività della segnalazione da parte dei cittadini al numero verde 803 500 attivo 24 h su 24, sette giorni su sette".