Eventi - 28 novembre 2021, 13:00

Luci e mercatini, lectio magistralis di Sgarbi e la mostra "Le Fantastiche Grottesche": ecco il Natale di Fossano [VIDEO]

Tanti appuntamenti per le festività nella città degli Acaja. Questa mattina la presentazione nella Sala Rossa in collaborazione con ATL del Cuneese. Il sindaco Tallone: "Dedichiamo questi eventi a Stella Gramaglia"

Luci e mercatini, lectio magistralis di Sgarbi e la mostra "Le Fantastiche Grottesche": ecco il Natale di Fossano [VIDEO]

A Fossano le iniziative legate alle feste di Natale partono già questa domenica, il 28 novembre. Alle 17,45, nella piazzetta del Duomo e in piazza Castello avverrà la cerimonia di “accensione delle luci di Natale”.

Poi gli eventi saranno tantissimi, pensati per grandi e piccini. Il ricco calendario è stato presentato questa mattina, venerdì 26 novembre, nella Sala Rossa del comune di Fossano.

Erano presenti il sindaco Dario Tallone con gli assessori Donatella Rattalino e Ivana Tolardo. Era presente anche il senatore Giorgio Bergesio, consigliere comunale a Fossano. E tutti gli attori coinvolti nell'organizzazione: Pro Loco, Ascom, ATL del Cuneese, Alpini, Protezione Civile, CRF, InFossano, Associazione Arturo Toscanini.

 

Ecco i principali appuntamenti:

Domenica 28 novembre: accensione luci in piazzetta Duomo e piazza Castello alle 17,45 e mercatino natalizio dei bambini in piazza Castello dalle 15

Venerdì 3 dicembre: concerto della Fanfara ella Brigata Alpina Taurinense al teatro I Portici alle 21, ingresso gratuito su prenotazione

Sabato 4 dicembre: consegna della Costituzione ai neodiciottenni in Sala Brut e Bun ore 18.30

Martedì 7 dicembre: “Caravaggio e la Storia dí Fossano” con Vittorio Sgarbi al Castello degli Acaja INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE (con Associazione Culturale Arturo Toscanini - ore 19,00)

Mercoledì 8 dicembre: inaugurazione del Villaggio di Natale in Piazzetta delle Uova (a cura di Proloco Fossano)

Sabato 11 dicembre: spettacolo di Magia per bambini al Castello degli Acaja • INGRESSO GRATUITO (Con Alberto Rossetto - ore 15,30)

Sabato 11 e domenica 12 dicembre: Visite Giocate al Castello degli Acaja (con Federcastelli - In orario pomeridiano)

Venerdì 17 dicembre: Inaugurazione mostra "Le Fantastiche Grottesche" presso il castello degli Acaja (con Fondazione Artea in orario pomeridiano)

Sabato 18 e domenica 19 dicembre: Visita giocata al Castello degli Acaja (con Federcastelli, in orario pomeridiano)

Domenica 19 dicembre: Giochi e letture animate al Castello degli Acaja INGRESSO GRATUITO (con Andrea Caponnetto e Lo Zenzero - in orario pomeridiano)

Sabato 8 e domenica 9 gennaio: Visita Giocata al Castello degli Acaja (con Federcastelli - in orario pomeridiano)

 

“Grande spazio per i bambini, ma anche appuntamenti di rilievo come la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi e l'inaugurazione della Sala delle Grottesche”, ha dichiarato l'assessore alla Cultura Ivana Tolardo.

Tutti questi eventi saranno dedicati a una persona speciale. Lo ha detto in chiusura il sindaco Tallone, visibilmente commosso: “Alcuni giorni fa è mancata Stella Gramaglia, pilastro dell'Ufficio Manifestazioni. Una perdita inaspettata che ci ha lasciati con il magone. Proprio a lei dedichiamo tutti gli eventi natalizi”.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU