/ Sanità

Sanità | 20 aprile 2022, 16:20

Quarta dose per over 80 e anziani in Rsa, Cirio promette: "Vaccineremo tutti entro il 31 maggio"

Il Governatore sul problema delle defezioni registrate per le terze dosi: "Non giustificabile, si rischia di compromettere l'effetto delle prime due dosi"

Quarta dose per over 80 e anziani in Rsa, Cirio promette: "Vaccineremo tutti entro il 31 maggio"

Tutti gli over 80 e gli ospiti delle Rsa saranno vaccinati entro fine maggio. A prometterlo è il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in visita presso la struttura per anziani Carlo Alberto.

La campagna è iniziata già la scorsa settimana, ma il Governatore ne ha voluto ufficializzare l'avvio per scandire gli obiettivi: "Entro fine maggio completeremo questa fase, vaccinando over 80, ospiti delle Rsa e soggetti fragili d'età compresa tra i 60 e i 79 anni".

La procedura è quella delle chiamate o delle vaccinazioni a domicilio o nelle strutture. "La chiamata avviene attraverso il sistema di messaggistica, lo dico con orgoglio perché siamo tra le poche regioni a farlo" ha affermato Cirio. Entro il 31 di maggio saranno 78.000 i piemontesi vaccinati con la quarta dose. Per gli altri d'età inferiore, il Governatore predica prudenza: "Attendiamo indicazioni".

Cirio si è poi detto preoccupato per quanto riguarda i richiami: "Abbiamo registrato qualche defezione, è comprensibile ma non giustificabile: capisco che venendo meno lo stato d'emergenza le persone si sentano più al sicuro ma è un errore. Si rischia di vanificare l'effetto delle prime due dosi".

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium