/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2022, 09:21

“SportivaMente - il festival dei libri sportivi” è il nuovo progetto del nostro gruppo editoriale. La Provincia di Varese come sede dell’edizione 2022

Dal 6 al 10 settembre 2022, la provincia di Varese ospiterà la nuova iniziativa targata “Associazione Culturale Territori” dedicata alla promozione di cultura e sport, due settori fondamentali per lo sviluppo delle persone e del territorio. In ognuna delle cinque serate previste, divise tra Varese, Busto Arsizio e Laveno, verranno presentati due libri, dedicati a un campione di diverse discipline

“SportivaMente - il festival dei libri sportivi” è il nuovo progetto del nostro gruppo editoriale. La Provincia di Varese come sede dell’edizione 2022

5 serate. 3 città. 10 libri.

Si presenta così l’edizione numero 1 di “SportivaMente - il festival dei libri sportivi”, la prima iniziativa sviluppata dall’ “Associazione Culturale Territori" su progetto di Morenews, il gruppo editoriale a cui fa capo il nostro quotidiano.

Il progetto ha lo scopo di unire cultura e sport, due settori che si completano, si sostengono e, insieme, migliorano le persone, allenandone la mente e il corpo. Non solo: l’obiettivo di “SportivaMente” è aiutare anche lo sviluppo del nostro territorio, portando Varese a diventare un vero e proprio distretto culturale dello sport.

Quello che il Festival si propone di diventare è un appuntamento annuale, accessibile a tutti, con un forte appeal per le nuove generazioni e dall’importante impatto anche dal punto di vista relazionale, economico, turistico e, ultimo ma non meno importante, intellettuale; un’occasione per promuovere l’educazione allo sport attraverso la condivisione di storie, riflessioni ed esperienze incentrate sulla salute, sulla diversità, sul fair play.

SportivaMente - il festival dei libri sportivi” inizierà martedì 6 e si concluderà sabato 10 settembre 2022. Ogni sera, sono previste due presentazioni, su due temi diversi, in cui l’autore e/o il campione soggetto del libro si racconteranno.

Il progetto è sostenuto dalla Camera di Commercio di Varese e da numerosi sponsor privati che affiancheranno l’iniziativa.

Il Festival sarà presentato al Salone del Libro di Torino lunedì 23 maggio alle 11.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium