/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2022, 13:20

Dal pomeriggio attesi temporali anche di forte intensità su Torino e provincia

Afa e caldo in diminuzione, le temperature dovrebbero tornare verso valori più normali per il periodo

pioggia - foto di archivio

Dal pomeriggio attesi temporali anche di forte intensità su Torino e provincia

Un fronte perturbato in quota genererà temporali sparsi un po’ su tutto il nordovest oggi, e in alcune zone potranno essere anche molto intensi, con forti raffiche di vento e grandine. Temperature in lento calo e ritorno a valori più normali per il periodo. 

A Torino avremo questa situazione: oggi e domani, lunedì 4 e martedì 5 luglio 

Il sole sì alternerà ad un cielo irregolarmente nuvoloso, con rovesci e temporali sparsi a partire dal pomeriggio estesi a tutto il Piemonte. Nelle zone di pianura ed in città saranno possibili fenomeni intensi associati a forti raffiche di vento e grandine. Domani meno instabilità e più relegata alle zone alpine. 

Temperature massime ancora ben oltre i 32/33°C con picchi ancora oggi sui 34/35°C, in leggero calo domani. Temporaneo calo durante i fenomeni temporaleschi. Minime domani mattina intorno 20/21 °C.  Venti generalmente deboli a regime di brezza e direzione variabile, raffiche intense possibili durante i temporali. Domani saranno in prevalenza più settentrionali. 

Da mercoledì 6 luglio 

Temperature in ulteriore calo per arrivo di aria più fresca da nordest con valori che si attesteranno nella media del periodo per alcuni giorni, rendendo le giornate più gradevoli. Ancora possibile instabilità locale, ma in graduale esaurimento nel weekend. 

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium