/ Politica

Politica | 24 settembre 2022, 19:16

Verso le elezioni del 25 settembre: le schede che troveranno alle urne gli elettori di Torino e provincia

Il ministero dell’Interno ha divulgato i fac-simile delle schede elettorali della Camera e del Senato. Tra collegi uninominali e plurinominali, i nomi e le posizioni dei vari candidati

seggio elettorale

Il 25 settembre si vota per le Politiche

Elezioni politiche del 25 settembre: tutto pronto. Nei giorni scorsi, il Ministero dell’Interno ha divulgato i fac-simile delle schede che gli elettori di Torino e provincia troveranno alle urne per votare i candidati da eleggere alla Camera e al Senato.

Tra collegi uninominali e plurinominali, ecco uno schema per districarsi all’interno di un meccanismo complesso. I collegi uninominali del Piemonte 1 saranno cinque: U01 (Circoscrizioni 1,2,7,8), U02 (Circoscrizioni 3,4,5,6), U03 (Collegno), U04 (Chieri) e U05 (Moncalieri, che include Pinerolo). Due invece i collegi plurinominali: P01 (Torino e Collegno) e P02 (Chieri e Moncalieri).

Quel che appare evidente è come i partiti sentano la sfida più che mai aperta, visto che le coalizioni hanno schierato i nomi di maggior peso, tanto alla Camera quanto al Senato. La lotta si preannuncia serrata, tanto nei collegi uninominali che in quelli plurinominali. 

Di seguito le schede che si troveranno nei cinque collegi.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium