/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2023, 15:22

"Scopri Grugliasco": sabato 23 un tour tra musei e centro storico

L'iniziativa realizzata dal Comune con il supporto della Società Le Serre e dell’associazione Cojtà Gruliascheisa

foto di archivio

"Scopri Grugliasco": sabato 23 un tour tra musei e centro storico

Il Comune di Grugliasco, con il supporto della Società Le Serre e dell’associazione Cojtà Gruliascheisa, organizza per sabato 23 settembre “Scopri Grugliasco”, un tour a piedi alla scoperta dei tesori della città. 

L’iniziativa è aperta a 16 partecipanti, divisi in due gruppi, che accompagnati da una guida volontaria locale potranno visitare quattro musei cittadini: Ri.Mu – Rifugio antiaereo e Museo della Grugliaschesità, Museo Gianduja, Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, Museo di Scienze Veterinarie. 

L’itinerario, un percorso a piedi di circa 4 chilometri, prevede l’ingresso ai musei e una visita al centro cittadino, in cui verranno date brevi nozioni su alcuni edifici di interesse storico. 

Il ritrovo per i partecipanti è alle 9.50 presso il Parco Culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, con conclusione della giornata stimata per le 17. Il costo di partecipazione è di 5 euro a persona, con possibilità di pranzo a 16 euro presso il Central Park Resort, all’interno di Parco Porporati. 

Chi è interessato a “Scopri Grugliasco” ha tempo per iscriversi fino a martedì 19 settembre e limitatamente ai posti a disposizione. Il modulo di partecipazione, da inviare all’indirizzo email eventiculturali@leserre.org, è scaricabile nella sezione “News ed eventi” del sito www.leserre.org, insieme al regolamento e alla locandina dell’iniziativa. 

Per ulteriori informazioni: www.leserre.org, tel. 011/785573, eventiculturali@leserre.org

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium