/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2024, 12:58

Grugliasco, colpo da 65 mila euro: rubata in un concessionario la Ducati Lamborghini Streetfighter

La moto è una 'limited edition' realizzata in poche centinaia di esemplari: furto su commissione?

Grugliasco, colpo da 65 mila euro (foto tratta da ducati.com/ch/it/moto/streetfighter/ducati-streetfighter-v4-lamborghini)

Grugliasco, colpo da 65 mila euro (foto tratta da ducati.com/ch/it/moto/streetfighter/ducati-streetfighter-v4-lamborghini)

Un colpo da professionisti, che ha fruttato (almeno) 65 mila euro. Nei giorni scorsi a Grugliasco i ladri sono riusciti a rubare da un concessionario di corso Allamano il modello 'limited edition' della Ducati Lamborghini Streetfighter. Una moto per amanti e collezionisti, realizzata in poche centinaia di esemplari, ragione per cui viene da pensare che il furto sia avvenuto su commissione, magari di qualche appassionato che vive fuori Italia, disposto a tutto, anche ad infrangere le regole per avere il mezzo.

Furto su commissione?

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, i ladri hanno prima divelto la recinzione che divide il concessionario da terreni confinanti e poi hanno sfondato la vetrina dove era esposta la moto. L'allarme è suonato, ma i ladri avevano pronto un veicolo dove caricare la Ducati e sparire con il favore della notte e molteplici direttrici in cui far perdere le proprie tracce.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium