Politica - 23 maggio 2024, 14:00

Elezioni Regionali, Luca Di Salvo (Partito Democratico): Piemonte? Crediamoci!

Il candidato alle Elezioni Regionali piemontesi dell’8-9 giugno 2024 per il PD presenta il suo programma elettorale con l'obiettivo di costruire un Piemonte inclusivo che non lasci indietro nessuno.

Luca Di Salvo, candidato alle Elezioni Regionali piemontesi dell’8-9 giugno 2024 per il PD, presenta il suo programma elettorale con l'obiettivo di costruire un Piemonte inclusivo che non lasci indietro nessuno. 

Con un impegno forte e concreto, spiega le tre priorità che guidano la sua azione politica, facendosi carico di rappresentare le istanze dei giovani, nel portare i temi del programma all’attenzione delle istituzioni, al fine di promuovere insieme le idee e le battaglie della sua generazione.

1. Priorità al Lavoro
Impegno a contrastare la crescente deindustrializzazione del Piemonte con un piano strategico volto ad attrarre imprese e investimenti. Un punto cruciale del programma è garantire retribuzioni adeguate ai lavoratori, introducendo un salario minimo di 9€ all'ora. La crescita economica del Piemonte sarà sostenuta da un rafforzamento del legame tra scuola, università e mondo del lavoro.

2. Accesso ai Servizi Sanitari
Garantire a tutti i cittadini l'accesso a servizi sanitari pubblici di qualità, riducendo drasticamente i tempi di attesa. Promuove anche un piano straordinario di assunzione di medici e operatori sanitari, con un forte investimento nella medicina di territorio e nelle cure domiciliari. L'obiettivo è porre fine alle liste d'attesa e migliorare l'efficienza del sistema sanitario regionale.

3. Trasporti Pubblici Efficienti e Integrati
Potenziare i servizi di trasporto pubblico, tra cui la riattivazione delle 11 linee ferroviarie sospese e l'introduzione di un biglietto unico calmierato per pendolari e studenti. Questi interventi mirano a facilitare gli spostamenti quotidiani di chi raggiunge scuole e luoghi di lavoro, migliorando la qualità della vita dei cittadini piemontesi.

Inoltre Di Salvo, invita tutti i cittadini all'evento di chiusura della sua campagna elettorale, che si terrà giovedì 6 giugno alle ore 18:30 in Via Roma 17 a Orbassano. Il tema centrale dell'incontro verterà sull’importanza dei servizi offerti dalla sanità pubblica, dove interverranno la candidata PD alla Presidenza della Regione Piemonte Gianna Pentenero, oltre ai contributi di medici e professionisti del settore. Al termine dell'incontro, sarà offerto l’aperitivo “Crediamoci” per ringraziare i tanti sostenitori che hanno accompagnato Di Salvo in questo percorso elettorale e per brindare alla candidatura.

 

Contatti

Sito web: https://lucadisalvo.it/ 

Whatsapp +39 351 3045746

e-mail: luca.disalvo24@gmail.com

Seguimi su Facebook e Instagram

Comunicazione Politica Elettorale