Temporaneo calo di temperatura poi di nuovo alta pressione. Ecco le previsioni degli esperti di Datameteo per i prossimi giorni, su Torino e provincia.
Una forte alta pressione sull’Europa centrale farà entrare più fresca da est, abbastanza da far calare per qualche ora le temperature sotto media tra stanotte e domani e generare qualche debole pioggia.
A Torino quindi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nel mezzo aria fredda in arrivo da est farà abbassare le temperature nella notte tra martedì e mercoledì, con formazione di deboli piovaschi o rovesci dapprima su alto Piemonte e poi su zone alpine a ridosso della pianura.
Temperature massime oggi in calo di 3/4 °C. Minime in calo al mattino e intorno 6/7 °C. Venti deboli e veriabili. Fino a sabato 18 Aprile, poi, nuovamente alta pressione con tempo stabile e per lo più soleggiato e temperature di nuovo sopra la media del periodo. Più nubi tra venerdì e sabato, venti assenti o deboli a regime di brezza.
Da Domenica 19 aprile la situazione si sbloccherà con la formazione di una area depressionaria sul Mediterraneo che renderà l’atmosfera instabile e più propensa a produrre piogge, ma ci vorrà ancora qualche giorno per capire bene l’evoluzione più probabile.