L’Amministrazione comunale di Grugliasco ha approvato due importanti lavori per l’inizio del 2021: da una parte i cantieri per i lavori del Piano generale del traffico urbano (PGTU) in via Cantore, dall’altra i lavori di rifacimento della pavimentazione e di messa in sicurezza in via Perotti, Lanza, Spanna e via Lupo (tratto veicolare).
A metà gennaio partiranno i lavori del PGTU e saranno ultimati quando la temperatura permetterà di programmare la posa dello strato superficiale di asfalto che necessità un clima più mite rispetto quello attuale.
Iniziati, invece, i lavori stradali nel centro della città. "Qui – spiega l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bianco – nell'ambito della campagna di verifica della situazione dei manti stradali e delle condizioni di sicurezza degli attraversamenti pedonali, è emersa la necessità di intervenire con la sostituzione dell'attuale pavimentazione autobloccante costituita da cubetti di porfido notevolmente rovinata e caratterizzata da avvallamenti e puntuali sollevamenti che comportano reali problemi in termini di manutenzione e di sicurezza per gli utenti stradali".
I lavori complessivi avranno un costo di oltre 550mila euro.