Molto probabilmente il Piemonte da lunedì prossimo entrerà in zona rossa. A confermarlo è l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, che questa mattina è stato intervistato da Radio Veronica One.
"Il rischio zona rossa - ha spiegato l'esponente della giunta Cirio - è concreto. Ci avviciniamo ai 250 positivi ogni 100 mila abitanti, che è la soglia che fa scattare la misura. La contagiosità molto elevata della variante inglese sta facendo aumentare in modo molto significativo i numeri".
"Domani sera - ha proseguito - avremo tutti i dati e mercoledì potremo già dare una proiezione, ma è probabile" il Piemonte in zona rossa.
“L’Assessore Icardi anticipa che probabilmente il Piemonte da lunedì prossimo si troverà in zona rossa. Utilizziamo queste limitazioni con un piano vaccinale efficace, efficiente e rapido, mettendo in campo tutte le forze necessarie senza indugio”: così il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo. “Attività produttive, scuola, vita, ristorazione, turismo devono ripartire con continuità e in piena sicurezza: non potremo più permetterci altri stop”.