Grugliasco - 22 aprile 2021, 11:11

Bike to school: il 30 aprile Collegno a scuola in bici e lancia GRU.CO

Verrà lanciato il crowdfunding per il bicibus di Collegno e Grugliasco

Verrà lanciato il crowdfunding per il bicibus di Collegno e Grugliasco

Verrà lanciato il crowdfunding per il bicibus di Collegno e Grugliasco

Venerdì 30 aprile Collegno aderirà alla giornata Bike to school, iniziativa promossa da Bike Pride, Comitato Torino Respira e UNICEF, e invita genitori, bambini, bambine, ragazzi e ragazze a organizzarsi per andare a scuola in bicicletta.

La giornata del 30 aprile sarà per la Città anche l'occasione per lanciare il crowdfunding, la raccolta fondi del progetto GRU.CO, il bicibus di Collegno e Grugliasco, con il quale l'associazione GreenTo ha vinto il bando di Compagnia di San Paolo "Green Donors".

Il Sindaco Francesco Casciano: "Collegno promuove da anni, con azioni e piste ciclabili, la mobilità alternativa all'auto nei percorsi casa-scuola. Chi abita a meno di due km dagli istituti può davvero cambiare metodo di spostamento, insegnando ai propri figli l'importanza del movimento e del rispetto dell'ambiente. Andare a Scuola in bici è una buona occasione per crescere  sperimentando l'autonomia personale, il senso dell'orientamento, l'educazione civica e stradale".

"L'obiettivo è tenere i gas di scarico più lontani possibile dalle scuole" sottolineano gli assessori alla mobilità e alle politiche educative Gianluca Treccarichi e Clara Bertolo "Solo pochi mesi fa abbiamo pedonalizzato il parcheggio di fronte alla media Gramsci e l'area davanti alla acuola Leumann. Grazie anche al supporto dei dirigenti scolastici prossimamente procederemo in questa direzione con altri plessi".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU