Cultura - 02 settembre 2021, 13:24

Grugliasco diventa un set: al Gerbido le riprese del nuovo film di Silvio Soldini con Kasia Smutniak

Si intitola "3/19" la pellicola in fase di post produzione e girato dal 17 al 19 maggio. L'uscita è prevista per l'inizio di novembre

sala cinematografica vuota

Grugliasco, con la borgata Gerbido, protagonista sul grande schermo

È in fase di post produzione il film dal titolo 3/19, diretto dal regista Silvio Soldini e girato dal 17 al 19 maggio scorsi a Grugliasco, in un'abitazione di via Don Borio, a borgata Gerbido.

Le riprese cinematografiche si sono svolte sia all'interno sia all'esterno dell'abitazione grugliaschese, coinvolgendo l'attrice protagonista Kasia Smutniak.

Il film racconta la storia di un'affermata avvocatessa (Kasia Smutniak), nota nel suo ambito professionale per molte cause concluse con successo. La vita della donna si complica quando si ritroverà coinvolta in un caso: la morte di una giovane migrante.

Il sindaco di Grugliasco Roberto Montà, a maggio, è stato sul set del film e ha incontrato il regista Soldini con cui ha scambiato alcune considerazioni sulla lavorazione del film, sulla location grugliaschese, ma anche sulla riqualificazione di borgata Gerbido, ancora in corso e quasi terminata.    

Per chi volesse vedere un pezzettino di Grugliasco, l'appuntamento con l'uscita del film è a inizio novembre. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU