Eventi - 14 novembre 2021, 21:15

A Caraglio arriva la prima sagra della 'bagna caöda' fatta rigorosamente con l'Aj d'Caraj (Video)

Appuntamento per domenica 21 novembre in concomitanza con la 18ª fiera dell'Aj a Caraj

A Caraglio arriva la prima sagra della 'bagna caöda' fatta rigorosamente con l'Aj d'Caraj (Video)

E' stata presentata nel pomeriggio di ieri (venerdì 12 novembre) presso la cascina Marchiò della Vallera la prima sagra della bagna caöda di Caraglio che si terrà in concomitanza con la 18ª fiera dell'Aj a Caraj.

La rassegna - che si terrà nel comune capitale della Valle Grana il 21 novembre - è promossa dall'Atl del Cuneese ed è organizzata dalla Pro Loco "Insieme per Caraglio" insieme al Consorzio di Tutela e la COnfraternita dell'aglio di Caraglio, con l'aiuto del comune dopo un anno di stop. 

Con la 1ª sagra della bagna caöda, si potrà mangiare nella giornata di domenica il piatto piemontese sotto l’ala del Pellerin in piazza Cavour dalle 12.00 alle 14.30 con 2 turni: il primo che partirà tra le 11.30 e 12.00 ed il secondo che partirà alle 13,30. Si richiede la prenotazione in quanto i posti saranno limitati.

Il costo è di 15 euro e prevede il fujot di bagna cauda con verdure cotte e crude ed il dolce.  

Inoltre quest’anno ci sarà il primo mercatino dei bambini, dalle ore 9 alle ore 18 in centro i bambini si cimenteranno in una vendita/scambio di oggetti usati, e sarà un momento di gioco e di condivisione.

Il programma della manifestazione prevede dalle ore 9 alle ore 18 nella via centrale una grande esposizione di prodotti tipici, artigianato ed il mercatino dei bambini. Dalle 10 ci sarà “Barbabriciu”, che con la sua motosega darà nuova vita ad un vecchio ceppo di cedro che andrà ad impreziosire un angolo di Caraglio. Dalle ore 14.30 grande castagnata della Pro Loco.

Per informazioni
email:info@insiemepercaraglio.it - mattiapelle88@gmail.com
tel: + 39 329 25 16 729 

Servizio di Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU