Eventi - 06 dicembre 2021, 13:15

Il dolce Natale dei bambini di Rivoli

Dalle materne alle elementari, un panettone in regalo a ogni bambino

Panettoni per tutti

Panettone per tutti i bambini di Rivoli

Anche quest’anno per i bimbi delle scuole materne e primarie di Rivoli, Natale inizia con qualche giorno di anticipo e una golosa sorpresa.

In prossimità delle feste la storica pasticceria rivolese Pasticcini e dintorni regala infatti a ogni bambino un piccolo panettone artigianale da portare a casa e mettere sotto l’albero, in attesa della notte più magica dell’anno.

Tre cioccolati e tanta passione, che si uniscono al piacere di donare attimi di dolcezza a tante famiglie del territorio.

Un dolce per ogni bambino: un impegno che si traduce, per Pasticcini e dintorni, in ben 2700 piccoli panettoni prodotti con materie prime di alta qualità seguendo il metodo tradizionale da questa pasticceria con una profonda vocazione all’artigianalità. Un impegno che è reso possibile grazie alla collaborazione costruttiva e fattiva del Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli, dell’Assessore Alfonso Lettieri e di tutta l’Amministrazione comunale, che anche quest’anno garantisce la distribuzione dei dolci nei plessi scolastici del territorio, in modo che ogni bambino e bambina, dai 4 ai 10 anni, riceva il suo personale panettone, ricco di sapore e di dolcezza e farcito con cioccolato bianco, fondente e al latte.

Stefano Antinoro e sua moglie Rim, titolari di Pasticcini e dintorni portano avanti una tradizione che si trasmette da generazioni: la passione per la pasticceria e l’amore per il proprio lavoro e per la comunità si traducono in sfiziose golosità, genuine e buone.

 

 

 

Quasi un secolo di dolcezza: la storia della pasticceria rivolese Pasticcini e dintorni comincia negli anni ’30 del secolo scorso con i liquori e gli sciroppi. A partire dagli anni ’60, la produzione si sposta sull’arte bianca: la famiglia Antinoro, da allora, si dedica con impegno e passione nella ricerca dolciaria, utilizzando materie prime scelte e ingredienti a chilometro 0, nel rispetto della stagionalità e della tradizione artigianale. Un impegno costante che è valso a Pasticcini e dintorni il riconoscimento di Eccellenza Artigiana da parte della Regione Piemonte.

Da sempre legata al proprio territorio e alla comunità, Pasticcini e dintorni, oltre alla storica sede di produzione e vendita in Via C. Ferrero 88, ha recentemente aperto un secondo punto vendita in Corso Susa 88, sempre a Rivoli: un luogo dove alla bontà di pasticcini, torte e brioches si aggiunge la bellezza di una caffetteria accogliente progettata dall’architetto Bombieri, in cui trascorrere piacevoli momenti di pausa e relax.

Stefano Antinoro, titolare di Pasticcini e dintorni ha fatto della ricerca delle materie prime d’eccellenza e della tecnica dolciaria impeccabile la sua cifra distintiva: un percorso di impegno e professionalità che, negli anni, è valsa prestigiose collaborazioni e riconoscimenti.

 

Pasticcini e dintorni

Sede, caffetteria e laboratorio:
Via C. Ferrero 88 – Rivoli (TO)
Tel. 011 957 3743

Punto vendita:
Corso Susa 3 – Rivoli (TO)
Tel. 011 385 2329

info@pasticciniedintorni.it
www.pasticciniedintorni.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU