La città ha risposto all'appello dell'Amministrazione comunale in maniera straordinaria. Grande solidarietà dei grugliaschesi che nel giro di pochi giorni, da quando è partita la raccolta di materiale da spedire in Ucraina, non hanno fatto mancare il loro apporto consegnando fisicamente, presso il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Grugliasco, decine di quintali di materiale pronto per essere inviato alla popolazione sofferente dell'Ucraina.
Il primo carico partirà martedì 8 marzo, alle 16, con l’impiego di due furgoni dei Vigili del Fuoco forniti dal Comando Provinciale di Torino.
Questa mattina si è raggiunta la capienza limite dei camion e dei fugoni che partiranno alla volta del confine ucraino, per questo comunchiamo che la prima raccolta di materiale, organizzata dal comune di Grugliasco e dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Grugliasco che hanno aderito alla richiesta di aiuti umanitari dell’Associazione Culturale Europea Italia-Ucraina Maidan a sostegno della popolazione ucraina, è conclusa.
In caso di una seconda raccolta di materiale per aiutare la popolazine ucraina sarà annunciata e comunicata sulla pagina Facebook del Comune.