"Squadra che vince non si cambia". Così il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto, a margine dell'avvio dei lavori del tunnel della Tav, sulla Regionali 2024. Se ancora manca l'ufficialità da Roma alla ricandidatura di Alberto Cirio, le parole del Ministro dei Trasporti suonano con un assist netto per l'esponente di Forza Italia.
Lega: "Dato nuova impronta al Piemonte"
Già lo scorso 12 dicembre il Gruppo Regionale della Lega aveva sostenuto con forza la ricandidatura del Presidente, lanciando però nel contempo un messaggio: “Se Cirio ha fatto bene è grazie alla Lega, protagonista con 7 assessori e 22 consiglieri. Abbiamo dato una nuova impronta al Piemonte”.
Numeri che il Carroccio non ripeterà, a Palazzo Lascaris, in caso di vittoria del centrodestra in questa tornata. A giocare la parte del leone nel 2024 sarà sicuramente Fratelli d'Italia, forte anche del governo a guida Meloni.
Salvini a Torino per la metro 2
E sul fronte della concordia istituzionale Cirio-Lo Russo, maldigerita dal Partito Democratico del Piemonte, oggi anche Salvini ha speso parole di stima per il sindaco Stefano Lo Russo. "Ci rivedremo - ha spiegato - a Torino per la metro 2: con il sindaco la collaborazione istituzionale non è mai mancata".
Il ministro dei Trasporti sarà nel capoluogo piemontese ad inizio del 2024 per la presentazione ufficiale del tracciato della futura infrastruttura. Questa mattina Lo Russo è intervenuto nella sede di Infra.To, per la presentazione aziendale del progetto della linea 2. "Cambierà - ha osservato il primo cittadino - davvero il volto alla nostra città, proiettandola ancora di più nel futuro".