Economia e lavoro - 03 febbraio 2024, 10:15

Rivoli: una città sempre più a trazione turistica

Nuove opportunità per la Città e il suo Castello grazie ai progetti “Rivoli Città d’Arte” e “Residenze Sabaude. Un territorio da re”

Rivoli: una città sempre più a trazione turistica

Ieri , venerdì 2 febbraio, si è tenuto l’incontro al Castello di Rivoli tra il neo direttore Francesco Manacorda e il Comune di Rivoli nelle figure del vicesindaco Laura Adduce , del direttore di TurismOvest Simona Pravato e del direttore dell'Istituto Musicale Filippo Bulfamante.

La finalità dall'incontro è stata la tessitura di nuove sinergie con il Castello per la gestione delle azioni contenute nei due progetti: uno finanziato dal Ministero dell'Interno dal titolo "Rivoli Città d'Arte e di Cultura" e l’altro finanziato dal Ministero del Turismo (coordinato dalla città di Torino e che abbraccia tutti i comuni sedi di residenze reali e vari altri partner) denominato "Residenze Sabaude. Un territorio da Re".

I progetti saranno gestiti a Rivoli dal Consorzio turistico TurismOvest per tutta la parte relativa ai contenuti, alla promozione turistica e messa in valore del patrimonio artistico e culturale e dall'Istituto Musicale per quanto concerne la progettualità artistica musicale parte di "Residenze Sabaude. Un territorio da Re".

Con l'occasione si è parlato con il direttore del Castello di future collaborazioni e progetti che uniscono Città e Castello.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU