Cultura - 28 marzo 2024, 14:52

La Reggia di Venaria pronta per il weekend di Pasqua. Curto: “Iniziamo alla grande con Capodimonte” [VIDEOINTERVISTA]

Dall’apertura della mostra sui capolavori napoletani agli spettacoli di teatro e di jazz. Il direttore Curto verso la fine del mandato: “Lascio una Reggia che è perfetta”


La Reggia di Venaria pronta per il weekend di Pasqua. Curto: “Iniziamo alla grande con Capodimonte” [VIDEOINTERVISTA]

Si avvicina il weekend di Pasqua e la Reggia di Venaria è pronta per accogliere i suoi visitatori con tante iniziative e l’apertura della mostra Capodimonte. Da Reggia a Museo.  

“Cominciamo alla grande inaugurando la mostra dedicata ai capolavori di Capodimonte - spiega il direttore Guido Curto -. Quasi un centinaio di opere di artisti tra cui Tiziano, Masaccio, Mantegna. Abbiamo poi organizzato degli spettacoli di danza, di teatro e di jazz che si svolgeranno all’interno se piove, altrimenti sotto i ciliegi in fiore”. 

Tra i prossimi eventi che ospiterà la Reggia, la partenza del Giro d’Italia 2024 e il G7 sull’ambiente. "Chi meglio di Venaria potrebbe ospitare questo evento che ha un’attenzione particolare per l’ambiente, testimoniata anche dalle Camminate Reali”.  

Questi sono gli ultimi mesi da direttore per Guido Curto che lascerà la guida della Reggia ad agosto 2024.

“Spero di lasciare una Reggia che grazie ai miei tanti collaboratori è perfetta. È la più bella reggia d’Italia in termini di conservazione, di climatizzazione e anche di manutenzione, compresi i Giardini. Chi prenderà il testimone sperò sappia continuare un lavoro che una sessantina di persone portano avanti con passione”. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU