Sono iniziati oggi, lunedì 28 luglio, i lavori di ripristino dell'asfalto in strada Antica di Grugliasco a seguito dell'intervento di Italgas per la posa della nuova condotta.
Questa fase dei lavori dovrebbe durare circa due giorni e comporta la chiusura di strada Antica di Grugliasco nel senso di marcia a partire dalla Shopville Le Gru verso il centro, mentre chi proviene dal centro verso il centro commerciale potrà transitare percorrendo la corsia di sinistra anziché di destra. Per quanti si debbano dirigere verso il centro, il percorso alternativo è via Quarto dei Mille e svolta in corso Torino alla rotonda.
Terminato in strada Antica di Grugliasco, l'intervento proseguirà in corso Torino, dove si renderà necessario soltanto un restringimento di carreggiata, e nel parcheggio del cimitero, al quale sarà comunque garantito l'accesso. La conclusione di tutti i lavori è prevista entro la fine di questa settimana.
"I ripristini operati questo inverno – spiega l'assessore alla viabilità Raffaele Bianco - erano di tipo provvisorio, in attesa di assestamento. La richiesta fatta dall’amministrazione a Italgas era di operare i ripristini definitivi in estate con le scuole chiuse ed il traffico ridotto, per questo motivo ci teniamo a ringraziare per la serietà dimostrata. Ci scusiamo per il disagio e invitiamo a scegliere percorsi alternativi".