ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Sanità | 14 maggio 2021, 11:38

Covid, domani inaugura l'hotspot di Porta Nuova: farà tamponi rapidi gratuiti

Iniziativa della Croce Rossa che coinvolge dodici stazioni italiane. A Torino i test si effettueranno tutti i giorni dalle 10 alle 18

Covid, domani inaugura l'hotspot di Porta Nuova: farà tamponi rapidi gratuiti

Test sempre più capillari e accessibili. Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque potrà sottoporsi al tampone antigenico rapido.

Sono le novità che da domani diventeranno realtà con l'inaugurazione, in dodici stazioni italiane, degli hub della Croce Rossa. E uno sarà proprio a Torino Porta Nuova (ingresso lato via Nizza).

L'iniziativa consente a pieno regime di effettuare fino a tremila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale. I tamponi rapidi gratuiti alla Stazione Porta Nuova di Torino, si effettuano tutti i giorni dalle 10 alle 18, presso l’ingresso di via Nizza.

Il progetto ha come obiettivo quello di rafforzare le capacità dei Paesi Europei di tracciare il Covid-19 attraverso l’incremento del numero di tamponi rapidi effettuati gratuitamente. I costi sono sostenuti dalla Croce Rossa Italiana grazie al contributo della Commissione Europea (Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare) che, attraverso un accordo con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha destinato 35,5 milioni di euro alle attività di screening in sette Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium