ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 22 agosto 2022, 16:20

Fratelli d’Italia consegna le liste per il voto del 25 settembre: “Per noi la squadra viene prima dei singoli”

Meloni attesa a Torino tra il 12 e il 15 settembre per la campagna elettorale: tra i nomi dei candidati non c'è quello di Guido Crosetto. Montaruli capolista alla Camera, Santanché al Senato

fabrizio comba - consegna liste FdI

Fratelli d’Italia: “Per noi la squadra viene prima dei singoli”

Siamo orgogliosi della lista che abbiamo presentato che secondo me è molto competitiva”: così Fabrizio Comba, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia all’uscita della consegna delle liste per le prossime elezioni del 25 settembre. 

"La squadra viene prima dei singoli nomi"

Squadra” è la parola chiave per quelli che i sondaggi danno come favoriti anche all’interno della stessa coalizione. Per questo non si parla di “punte di diamante” tra i candidati di FdI. "Per noi conta la squadra, certo siamo convinti di essere una forza trainante - aggiunge Comba - Giorgia Meloni è pronta a governare”. 

È proprio la Meloni è attesa nel capoluogo torinese tra il 12 e il 14 settembre per la campagna elettorale, una visita alla quale seguiranno forse spostamenti in altre città della regione.

Crosetto non inserito nelle liste: "Resta una grande risorsa"

Abbiamo lavorato sulla rappresentanza  territoriale dando forza ai territori, in modo che nessuno fosse escluso. Questo è un motivo di grande soddisfazione. Questa campagna riserverà grandi sorprese”, ha concluso Comba, che sulla mancata candidatura di Guido Crosetto si limita a dire: “Per noi rimane una grande risorsa”.

Montaruli capolista alla Camera, Santanché al Senato

A guidare FdI alla Camera, nel plurinominale per il Piemonte 1, Collegio 1, la parlamentare uscente Augusta Montaruli, seguita da Marco Perissa, Monica Ciaburro e il nipote d'arte Giovanni Crosetto. Montaruli in testa alla lista anche del Collegio 2, sempre seguita da Marco Perissa, poi vengono Immacolata ZurzoloGiovanni Ravalli. Per il Piemonte 2 alla Camera il capolista è invece Fabrizio Comba, quindi ecco di nuovo Monica Ciaburro, poi Emanuele Pozzolo e l'ex campionessa di sci alpino Barbara Merlin. Per il Collegio 2, oltre ai confermati Comba e Ciaburro, candidati Vincenzo AmichFederica Barbero

Per quanto riguarda il Senato, la capolista per il Collegio 1 del Piemonte 1 è la 'veterana' cuneese Daniela Santanché, seguita dall'ex Forza Italia Lucio Malan, poi spazio alla consigliera comunale torinese Paola Ambrogio e ad Ettore Puglisi. Per il Collegio 2, dietro ai confermati Malan e Ambrogio, spazio a Giorgio Salvitti e Giovanna Pellanda.

 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium