ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2024, 09:51

Grugliasco fiorisce: c'è tempo fino al 30 marzo per inviare le foto e partecipare al contest

Ultimi giorni anche per le adesioni al progetto "Dona un albero"

Grugliasco fiorisce: c'è tempo fino al 30 marzo per inviare le foto e partecipare al contest

Grugliasco fiorisce: c'è tempo fino al 30 marzo per inviare le foto e partecipare al contest

Cosa c’è di più bello di una città che fiorisce? In oriente hanno coniato addirittura un termine: HANAMI, parola giapponese che si riferisce alla tradizionale usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile. 

La città di Grugliasco è abbellita da tantissimi alberi che fioriscono, nei parchi, lungo i viali, nei giardini condominiali e privati. Per questo motivo, oltre a godere dal vivo di questa esplosione di colori, abbiamo pensato di creare un piccolo contest fotografico affinché anche i nostri alberi fioriti possano diventare popolari e patrimonio comune. 

Partecipare è semplicissimo, basta fare una foto ed inviarla alla mail infiore@comune.grugliasco.to.it entro il 30 marzo

Il 1° aprile verranno caricate in un unico post sulla nostra pagina Facebook e la foto che riceverà più like, entro il 7 aprile, verrà utilizzata come copertina della pagina ufficiale Facebook della Città di Grugliasco per tutto il mese di aprile.

Ci sono a disposizione ancora due bellissimi esemplari di magnolia soulangeana per chi vuole aderire al progetto “Dona un albero 2024”, che si chiuderà il prossimo 31 marzo.  

Si tratta di piante estremamente resistenti, caratterizzate da grandi fiori profumati, una sulle tonalità del rosa e l’altra del bianco, che saranno messe a dimora all'interno del Parco Culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31. 

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dalla Società Le Serre insieme all’Amministrazione comunale di Grugliasco e permette di acquistare un albero da donare a se stessi, a una causa, a una persona che si ama o che si vuole ricordare. Il tutto accompagnato da un gesto d’amore per l’ambiente. 

Il progetto “Dona un albero 2024” è aperto a singoli cittadini e cittadine, non necessariamente residenti a Grugliasco, associati e associate, enti no profit e aziende. Tutti i partecipanti saranno simbolicamente ringraziati con l’invio di un attestato di donazione e la stampa di una targhetta che verrà apposta sull’albero dopo la messa a dimora. 

 
Il regolamento, il modulo di adesione, la scheda alberi e la planimetria, dove sono visionabili le zone di piantumazione, sono disponibili nella sezione “Gare e bandi” del sito www.leserre.org

 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Società Le Serre all’indirizzo e-mail segreteria@leserre.org.  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium