/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 17 gennaio 2020, 07:52

Le nuove tecnologie per chi ha più di 60 anni: torna l'appuntamento con Digital Divide

Iscrizioni entro il 20 gennaio per il percorso di formazione gratuito

Le nuove tecnologie per chi ha più di 60 anni: torna l'appuntamento con Digital Divide

Anche quest’anno GrugliascoGiovani propone il Digital Divide: il percorso di alfabetizzazione sulle nuove tecnologie rivolto ai cittadini over 60. Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, viene riproposto dopo il buon risultato delle scorse edizioni e rappresenta un’opportunità di formazione gratuita per tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare smartphone, pc e tablet.

Il valore aggiunto di questa iniziativa è rappresentato dal fatto che sia pensata e gestita da giovani volontari, i cosiddetti “nativi digitali”, che metteranno a disposizione le loro competenze e seguiranno in qualità di formatori-tutor gli iscritti, con un rapporto di uno a uno. Una modalità diversa da quella di altri corsi, scelta per facilitare l’apprendimento, perché permette di seguire con più attenzione i partecipanti, che potranno approfondire alcune tematiche più specifiche e costruire un percorso personalizzato con il proprio tutor. Il corso Digital Divide si articola in 6 incontri, della durata di due ore ad incontro, e si svolgerà in 2 differenti borgate.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi presso lo “Sportello Polifunzionale”, in piazza Matteotti 38, entro lunedì 20 gennaio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare GrugliascoGiovani (0114013043 – grugliascogiovani@gmail.com) o recarsi direttamente allo “Sportello Polifunzionale” durante gli orari di apertura.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium