/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 21 aprile 2020, 06:10

Ancora maltempo sul torinese, ma da mercoledì il meteo migliorerà

Da questa mattina le precipitazioni dovrebbero diminuire fino a esaurirsi, anche se le temperature rimarranno in calo

Ancora maltempo sul torinese, ma da mercoledì il meteo migliorerà

Maltempo iniziale, poi migliora da mercoledì. Ecco la situazione meteo di questi giorni su Torino e provincia secondo gli esperti di Datameteo.

Un’area di bassa pressione sul Mediterraneo genera infatti correnti orientali umide che producono piogge diffuse in quasi tutto il Nord-Ovest. La situazione migliorerà gradualmente da mercoledì e si manterrà stabile per il resto della settimana. Temperature in calo.

A Torino quindi avremo questa situazione: dopo il maltempo di ieri, anche oggi ci sarà cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con graduale diminuzione della nuvolosità a partire da Est. Piogge diffuse, più intense sui settori occidentali alpini, con quota neve che scenderà fino 1500 metri nella notte. Attesi accumuli anche oltre i 100 millimetri localmente su Alpi marittime e occidentali. Graduale esaurimento dei fenomeni da questa mattina a partire da Est.

Temperature in costante e graduale calo tra oggi e domani, con poca escursione termica. Massime che non andranno oltre i 12/14 °C, minime che si manterranno sui 8/10 °C. Venti moderati nordorientali oggi, in calo di intensità da domani e più settentrionali.

Da domani, mercoledì 22 aprile, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per la formazione di una blanda area di alta pressione. Sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi con qualche locale piovasco o acquazzone. La tendenza è per un graduale aumento dei fenomeni nel weekend con temporali. Temperature massime in ripresa con valori che supereranno i 23/24 °C nel fine settimana.

Minime in calo tra mercoledì e giovedì per il cielo più sereno, ma poi risaliranno nel fine settimana. Venti sostanzialmente assenti o deboli a regime di brezza.

DataMeteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium