ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2020, 05:45

Meteo su Torino e provincia: bel tempo in pianura, instabilità sulle Alpi

Le temperature massime potrebbero arrivare a 31 gradi nella giornata di domenica

Meteo su Torino e provincia: bel tempo in pianura, instabilità sulle Alpi

Il Nord Italia nei prossimi giorni sarà conteso tra alta pressione proveniente dalle Azzorre e correnti atlantiche più instabili. Il risultato è la persistenza di instabilità pomeridiana sui rilievi alpini con qualche possibile sconfinamento in pianura. Temperature in media o poco sopra.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso anche se i settori occidentali rimarranno molto nuvolosi. Attività cumuliforme sui rilievi alpini con rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità. Possibili sconfinamenti nelle pianure adiacenti in serata. Temperature massime in graduale aumento fino a 30-31 gradi di domenica. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 20 gradi. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza con direzione prevalente settentrionale.

Da lunedì 29 giugno, invece, temporaneo miglioramento dal punto di vista dell’instabilità alpina, con fenomeni di ridotta estensione e durata tra lunedì e martedì. Poi nuove infiltrazioni di aria instabile dall’Atlantico aumenteranno di nuovo l’instabilità nella parte centrale della settimana estendendola anche alle pianure. Temperature senza variazioni di rilievo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium