/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2020, 06:10

Meteo, massime di 30 gradi e umidità fino a domani. Poi arrivano i rovesci

Nel weekend miglioramento e un calo delle temperature che farà diminuire la calura

Meteo, massime di 30 gradi e umidità fino a domani. Poi arrivano i rovesci

Le correnti sudoccidentali che fanno da confine tra alta pressione calda a sud e correnti atlantiche più fresche a nord oscillano dando periodi più stabili e caldi ad inizio settimana e rovesci e temporali nella seconda parte. Nel weekend potrebbe arrivare una prima rinfrescata ad abbassare la calura.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi cielo irregolarmente nuvoloso con qualche possibile debole pioggia o rovescio sparso. Temperature in leggero calo di 2/3 °C, ma con molta umidità. Minime intorno 20°C. Venti deboli e di direzione prevalentemente dai quadranti settentrionali.

Da mercoledì 1 fino a venerdì 3 luglio, infiltrazioni di aria più instabile genereranno temporali sulle zone alpine, in qualche caso in estensione alle pianure tra mercoledì e venerdì. Nonostante ciò le temperature rimarranno per lo più stazionarie e più calde della media, con massime sempre intorno ai 30 °C, e temporanei cali nelle zone colpite dalle precipitazioni. Venti sempre generalmente deboli a regime di brezza, ma saranno possibili forti raffiche durante i temporali.

Tendenza weekend

Miglioramento delle condizioni meteo, con anche un probabile calo delle temperature che faranno diminuire la calura di questi giorni.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium