/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 24 luglio 2020, 14:19

Il segretario regionale del Pd Paolo Furia a Grugliasco: "Grande attività culturale da mettere in sinergia con il resto del territorio"

Tra i luoghi visitati il Museo del Grande Torino, Le Serre, il Rifugio antiaereo e il Museo delle Marionette, accompagnato dall'assessora Guarino

Il segretario regionale del Pd Paolo Furia a Grugliasco: "Grande attività culturale da mettere in sinergia con il resto del territorio"

Visita del segretario regionale del Partito democratico Paolo Furia a Grugliasco, per conoscere le offerte architettoniche e culturali della città. E' stato accompagnato dall'assessora ai Saperi e alla Cultura della città Emanuela Guarino. Tra i luoghi visitati il Museo del Grande Torino, Le Serre, il Rifugio antiaereo e il Museo delle Marionette.

"E' stato un incontro importante affinchè la politica sappia quanto di buono e di importante viene fatto in ambito culturale dal territorio", ha sottolineato l'assessora Guarino.

"A Grugliasco ho avvertito una fortissima energia che viene da una grande attività culturale concentrata in alcuni poli della città e che chiede di essere messa in sinergia, affinchè non sia un patrimonio legato solo alla comunità grugliaschese - ha commentato a visita conclusa Paolo Furia – ma attraverso forme di convenzione, attività, iniziative congiunte si arrivi prima o poi anche a una forma di politica culturale di area metropolitana nel suo complesso, che valorizzi quindi anche le iniziative e le attività".

Aggiunge ancora il segretario dem: "Si pensi soltanto che il museo del Grande Torino è qui, ed ha un richiamo che ovviamente è superiore alla dimensione solo cittadina. Quindi occorre una politica che sappia mettere a sistema le idee, le attività e le iniziative che si svolgono sui territori".

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium