/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 15 ottobre 2020, 11:51

Lavoro dopo l'Università: Torino ospita la terza tappa virtuale di Al Lavoro, il Careerday di Almalaurea

Appuntamento dal 19 al 23 ottobre per gli studenti di tutto il Nord Italia

Lavoro dopo l'Università: Torino ospita la terza tappa virtuale di Al Lavoro, il Careerday di Almalaurea

La terza tappa del tour autunnale di AL Lavoro - Digital Edition sarà Torino. Il capoluogo piemontese dal 19 al 23 ottobre 2020 chiamerà a raccolta – virtualmente –  laureandi e neolaureati del Nord Italia.

Il Career Day digitale, organizzato da AlmaLaurea Srl, come di consueto si svolgerà lungo un’intera settimana, durante la quale gli studenti registrati avranno l’occasione di conoscere le opportunità di inserimento e di carriera che propongono le imprese partecipanti, appartenenti a diversi settori. Durante la cinque giorni troverà posto un ricco palinsesto di workshop online di presentazione delle realtà aziendali coinvolte, mentre nei due giorni finali i partecipanti preselezionati dalle imprese avranno la possibilità di incontrare i recruiter in sede di colloquio, in modalità digitale.

Questi appuntamenti puntano a intercettare il capitale umano, il talento professionale che dovrà essere protagonista dello sviluppo e della crescita del Paese post pandemia. Sono occasioni preziose per interconnettere domanda e offerta di lavoro. Occasioni che puntano a cambiare i paradigmi relazionali e professionali tradizionali, superando confini fisici e tracciando percorsi diversi e nuove dimensioni professionali.

Prendere parte ai numerosi workshop aziendali online consentirà di acquisire un bagaglio di conoscenze personalizzato e efficace. Si avrà l’occasione di essere contattati dalle aziende partecipanti, anche attraverso colloqui one-to-one con i recruiter, in modalità digitale.

Per partecipare serve aggiornare il CV sul sito di AlmaLaurea e procedere con la registrazione all'evento entro il 21 ottobre. Online è possibile: conoscere le imprese partecipanti e selezionare quelle più interessanti per inviare il CV; manifestare la disponibilità a sostenere con loro un colloquio da remoto nelle giornate del 22 e 23 ottobre; consultare l’elenco dei diversi workshop aziendali e pre-iscriversi quando necessario.

Le imprese aderenti all’appuntamento torinese sono 17: Alleanza Assicurazioni, Alten Italia, Aptos, BIP Business Integration Partners, Capgemini, EY, Ion Trading, Italdesign, Lidl Italia, Mazars Italia, Netcom Group, Ntt Data Italia, PWC, Reale Mutua Assicurazioni – Reale Group, Reply, Techedge, Tim.

Per gli enti di formazione: CUOA Business School - Master 

Le aree disciplinari più ricercate dalle imprese sono: ingegneria, scientifico ed economico - statistico.

Il Tour proseguirà a Bari (dal 02 al 06 novembre 2020) per concludersi a Milano dal 16 al 20 novembre 2020.

Le precedenti tappe sono state Campania e Roma.


Ulteriori informazioni sul sito: https://www.almalaurea.it/informa/news/al-lavoro-registrati

Per assistenza: scrivere a supporto.laureati@almalaurea.it oppure chiamare il numero 800.720772

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium