/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2020, 12:09

Grugliasco, cambiano le torrette per la raccolta differenziata dei rifiuti

Cambiano anche le tessere: per informazioni è possibile contattare il numero verde 800-011651

Grugliasco, cambiano le torrette per la raccolta differenziata dei rifiuti

Cambiano le otto torrette isole per la raccolta differenziata presenti sul territorio di Grugliasco e, precisamente, in corso Fratelli Cervi, via Toti, via Baracca e via Bengasi. La sostituzione si rende necessaria per adeguare la tecnologica, abbandonando la trasmissione 3G e il pannello fotovoltaico, che richiedeva un’elevata manutenzione a causa dell’elevato assorbimento energetico degli “attuatori”, in favore di sistemi elettronici che richedono un quantitativo di energia ridotto.

I contenitori si differenziano per la non presenza di pannello fotovoltaico nella parte posteriore e per il, pannello di comando per la parte anteriore. Fino al 13 dicembre i contenitori rimarranno ad accesso libero, mentre a partire dal 14 dicembre potranno funzionare con le nuove tessere che, nel frattempo, saranno consegnate ai cittadini.

Con queste nuove torrette si gestirà un hardware con costi decisamente più bassi rispetto al sistema attuale e i cittadini potranno scaricare una App in grado di simulare la funzione della tessera, oltre a consentire il funzionamento del sistema da remoto, come ad esempio la carica della batteria e la possibilità di avviare analisi dati riferiti alla produzione intercettata in ogni singola torretta attraverso programmi informativi di “business intelligence”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium