/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2021, 19:22

In gioco per “Casa Giglio”, un successo l’asta delle palline decorate con i volti degli Immortali

Raccolti, dal Museo del Grande Torino di Grugliasco, cinquemila euro da donare alla onlus per un progetto dedicato ai bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita

l'albero di Natale nel Museo del Grande Torino di Villa Claretta

A Grugliasco un successo l’asta delle palline decorate con i volti degli Immortali

L’asta delle palline dell’albero di Natale decorate con i volti degli Immortali, organizzata dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di Villa Claretta a Grugliasco, è stata un grande successo.

L’iniziativa benefica ha permesso di raccogliere 5.022,58 euro da donare a “Casa Giglio”, onlus che dal 6 marzo del 2002 s’impegna  in un progetto interamente dedicato ai bambini e ragazzi ricoverati all'ospedale Regina Margherita di Torino e alle loro famiglie affinché tramite  gli appartamenti, le Case Giglio, ubicati nelle vicinanze dell’ospedale, i piccoli pazienti e i loro genitori e familiari, che hanno minori possibilità economiche, possano usufruire di abitazioni idonee messe a disposizione a titolo totalmente gratuito.

Domenico Beccaria, presedente del Museo, ha commentato così il successo dell’asta: “Il vecchio cuore granata non  manca mai all’appello. La generosità dei tifosi del Toro in soccorso di bambini, ragazzi e loro famiglie provati dalle malattie e di Casa Giglio Onlus che disinteressatamente si prodiga da anni per aiutarli. Siamo molto orgogliosi”.

Domani, venerdì 8 gennaio 2021, alle ore 18, presso i locali museali sarà consegnato l’assegno, con la cifra raccolta, alla signora Giuseppina Sgambellone, presidentessa di Casa Giglio Onlus. La consegna, nel rispetto delle norme vigenti disposte dal Governo a tutela della salute pubblica dovute all’emergenza Covid-19, avverrà in diretta Facabook sulla pagina del Museo del Toro (https://www.facebook.com/museodeltoro).

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium