Venerdì 30 aprile Collegno aderirà alla giornata Bike to school, iniziativa promossa da Bike Pride, Comitato Torino Respira e UNICEF, e invita genitori, bambini, bambine, ragazzi e ragazze a organizzarsi per andare a scuola in bicicletta.
La giornata del 30 aprile sarà per la Città anche l'occasione per lanciare il crowdfunding, la raccolta fondi del progetto GRU.CO, il bicibus di Collegno e Grugliasco, con il quale l'associazione GreenTo ha vinto il bando di Compagnia di San Paolo "Green Donors".
Il Sindaco Francesco Casciano: "Collegno promuove da anni, con azioni e piste ciclabili, la mobilità alternativa all'auto nei percorsi casa-scuola. Chi abita a meno di due km dagli istituti può davvero cambiare metodo di spostamento, insegnando ai propri figli l'importanza del movimento e del rispetto dell'ambiente. Andare a Scuola in bici è una buona occasione per crescere sperimentando l'autonomia personale, il senso dell'orientamento, l'educazione civica e stradale".
"L'obiettivo è tenere i gas di scarico più lontani possibile dalle scuole" sottolineano gli assessori alla mobilità e alle politiche educative Gianluca Treccarichi e Clara Bertolo "Solo pochi mesi fa abbiamo pedonalizzato il parcheggio di fronte alla media Gramsci e l'area davanti alla acuola Leumann. Grazie anche al supporto dei dirigenti scolastici prossimamente procederemo in questa direzione con altri plessi".
In Breve
venerdì 04 luglio
giovedì 03 luglio
mercoledì 02 luglio
martedì 01 luglio
lunedì 30 giugno
venerdì 27 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Regione
Regione
Grugliasco