Dopo l’annuncio del Piemonte in zona gialla riapre la “Ciclofficina popolare” del parco Porporati che la società “Le Serre” ha affidato all’associazione di promozione sociale “GRUgliaschiAMO”.
L’associazione individuata si farà carico dell’allestimento, gestione e promozione della Ciclofficina presso il Parco Porporati del comune fino al 31 dicembre 2023.
E da lunedì 26 aprile apre due pomeriggi a settimana: il lunedì dalle 17,30 alle 19,30 e il venerdì dalle 17,30 alle 19,30.
In particolare GRUgliaschiAMO svolgerà le seguenti attività: allestirà i locali; formerà un nucleo di volontari addetti al supporto e alle manutenzioni di biciclette e cicli in genere; provvederà a far conoscere l’iniziativa nonché attuare azioni di sensibilizzazione in favore della mobilità sostenibile e dell’uso consapevole di biciclette e monopattini; favorirà lo scambio di cicli, esperienze e buone prassi anche in riferimento a processi virtuosi di economia circolare; assicurerà almeno 3 momenti per ciascun anno di affidamento e organizzare almeno 4 iniziative annuali a tema “mobilità sostenibile – educazione ambientale”.
Si sta anche pensano di inaugurare la ciclofficina da metà maggio in avanti.